Società

Costruttori di attrezzature e sistemi per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti.

MEC, con sede a Mondovì, fu fondata nel 1966 con l'obiettivo di costruire attrezzature per autocarri. Intuendo le evoluzioni del mercato si specializzò fin da subito nella costruzione di potenti bracci per il caricamento del rottame e dei materiali sfusi.

Fu una delle prime aziende a livello europeo a capire che per raccogliere queste tipologie di materiali erano necessari dei bracci particolarmente robusti in grado di caricare e movimentare il rifiuto dentro il cassone dell'autocarro.

Con un’esperienza di oltre cinquant’anni, l’azienda si distingue oggi nella produzione di attrezzature scarrabili, gru, multi-benne e rimorchi scarrabili agricoli.

Robustezza, qualità e innovazione sono gli elementi d’eccellenza dei prodotti MEC. Un’ampia gamma di proposte e soluzioni tecnologiche permette di rispondere alle diversificate esigenze dei clienti.

Qualità e certificazioni

Per creare prodotti di qualità ci vuole ricerca, investimenti in tecnologia e design e un percorso di certificazione.

Un ciclo produttivo certificato

Grazie a una politica della qualità, MEC si propone oggi sul mercato con un ciclo produttivo conforme alle principali e più importanti norme. Un processo certificato che consente di realizzare prodotti ad altissima innovazione tecnologica in grado di competere con i principali competitor nazionali e internazionali.

La materia prima

La materia prima

Per creare un prodotto di qualità è necessaria un’accurata ricerca sui materiali. MEC utilizza le migliori materie prime oggi in commercio, quali acciai speciali ad alto limite di snervamento, ferro e leghe di alluminio.

Il ciclo produttivo

Il ciclo produttivo

Il processo produttivo in MEC è altamente tecnologico, risultato di un’integrazione ottimale tra competenze tecniche, strategie d’impresa, logiche di sistema. L’obiettivo è la massima performance dei prodotti, una finalità che si raggiunge grazie un sistema integrato e dinamico in cui un costante controllo e aggiornamento del processo è fondamentale per consolidare la forza dell’azienda sul mercato.

Controllo del processo

Controllo del processo

Gli standard qualitativi raggiunti sono il risultato di un attento controllo di tutte le fasi di lavorazione.

Il processo produttivo funziona se viene costantemente monitorato da personale esperto e professionale. Un team di tecnici e collaudatori verifica quotidianamente la funzionalità dei prodotti e ne assicura la qualità e durata.

Pianificazione logistica

Pianificazione logistica

Per garantire un servizio eccellente è necessaria una pianificazione logistica che permetta il rispetto dei tempi di consegna e assicuri tempi di realizzazione competitivi nel settore. La pianificazione della produzione è frutto di un patto logistico tra l’unità commerciale e quella produttiva. L’accordo definisce precise responsabilità e impegni per garantire il rispetto dei tempi di consegna ed assicurare puntualità e Lead time competitivi sul mercato.

Le nostre certificazioni

L’esperienza e il know how acquisito sono il punto di partenza per un percorso di qualità.